www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 2193

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 2824240

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

CARNI E PIATTI DI MEZZO

Nome Ricetta

FEGATO D OCA IN CROSTA

Ingrediente Principale

Fegato Di Oca

Ingredeinti

Farina 550 g Burro 220 g Fegato d oca 1 da 750g Uova 2 + 1 tuorlo Fettine di lardo 100 g Tartufo nero 1 Brandy 1 bicchierino Alloro 2 foglie Timo q.b. Sale e pepe q.b.

Preparazione

1 Impastate la farina con 180 g di burro a pezzetti, 1 uovo ed 1 dl. di acqua leggermente salata, fino ad ottenere un impasto piuttosto consistente.Formatene una palla e fatela riposare in frigo per 30 m. avvolta in alluminio. Fate intanto marinare nel brandy per 20 m. il tartufo tagliato a bastocini, l alloro, il timo ed il sale e pepe, rimuovendo di tanto in tanto. 2 Infilate i bastoncini di tartufo nel fegato d oca che nel frattempo avrete già lavato e preparato per la cottura. Scaldate del burro in una casseruola, scottatevi il fegato nelle due parti, sgocciolatelo e lasciatelo raffreddare. Quando è ben freddo rivestitelo completamente con le fette di lardo tagliate finissime, facendo pressione per farlo aderire bene. 3 Imburrate uno stampo rettangolare dai bordi alti, foderate con la sfoglia che nel frattempo avrete tirato riavandone due sfoglie non troppo sottili, disponete il fegato e chiudete con la seconda sfoglia. 4 Pigiate i bordi della pasta, tagliate con delle formine a piacere i ritagli di pasta per decorare le superficie, spennellate con il rosso d uovo. 5 Cuocete nel forno a calore moderato ( 190° ) per 1 ora, la cottura sarà perfetta quando infilzando uno stuzzicadenti lo si ritirerà completamente asciutto.Servire tiepido o freddo.

Caratteristiche

--Tempo: 35 m -- --Difficoltà: Facile -- --Note:Abbiniamoci un vino rosso che ben si abbina anche ai primi, oltre che agli arrosti ed ai piatti di selvaggina: Alto Adige Lagrein Dunkel --

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.