www.massimomoretti.it  



 

Cerca nel sitoDownload  | Aforismi e Frasi celebri  | Istat  | Software FreeI Vini|  

 

Utenti connessi 2803

Shop Online
Forma Fisica
Pubblicità
Risate Online
Autocertificazioni
€ Euro
Test Viversani
Sondaggi
Ricettario
Giochi
I Vini
Servizi
Cartoline Virtuali
Notizie News
Meteo
Calendari e Santi
Aforismi e Citazioni
Tutto sul Cotone
Un Mondo Piccante

 

Sei il visitatore n° 2824812

Attendere...






Ricettario Online

Scaricaquesta ricetta in formato PDF

Portata

CARNI E PIATTI DI MEZZO

Nome Ricetta

ARROSTO DI MAIALE CON VERDURE

Ingrediente Principale

MAIALE

Ingredeinti

Filetto di maiale 1 kg Vino bianco 2 bicchieri Piselli freschi 400 g Carotine 200 g Patate 500 g Scamorza 1 abbondante Aglio 1 spicchio Salvia q.b. Rosmarino q.b. Olio extravergine q.b. Sale q.b.

Preparazione

1 Salate e legate l arrosto. Mettetelo in una pentola con l olio e gli odori richiusi in un sacchettino. Fate rosolare la carne a fuoco basso da tutte la parti, quindi aggiungete il vino bianco, fate sfumare e continuate la cottura a recipiente coperto ancora per 20 m. 2 Nel frattempo preparate le verdure:in recipienti separati fate lessare a metà cottura le patate e le carotine, tagliatele a pezzetti e mettetele da parte. 3 Appena l arrosto sarà pronto tolgietelo dalla pentola ed eliminate lo spago; tra una fetta e l altra inserite una fetta di scamorza di circa 1 cm, lasciando la base del arrosto sempre intera. 4 Conservate metà del fondo di cottura, mentre nell altra metà fate soffriggere i piselli e dopo una decina di m le restanti verdure, facendole insaporire con i piselli per 5 m; regolate di sale. 5 Mettete ora in una tortiera rettangolare l arrosto con le verdure intorno e versate sopra il fondo di cottura. Mettete in forno a 200° per 15 m.

Caratteristiche

--Tempo: 2h 5 m -- -- Difficoltà:Elaborata-- Dobbiamo percorrere qualche km a nord per assaporare questo piatto con un buon vino. Vi consigliamo, infatti, un " Rosso Conero" delle Marche, vino che in versione riserva accompagna felicemente gli arrosti, la selvaggina, il cinghiale e la pasta dura

Persone

4

 

 


Invia Questa Ricetta ad un tuo Amico

 

Indietro

Il Ricettario Online

 

 

 

 

Web Design Massimo Moretti 

Email

© Copyright  - Tutti i diritti riservati.