Preparazione |
1 Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette nel senso della lunghezza, salatele e disponetele su di un tagliere inclinato per far perdere l acqua. Dopo circa 1 h, scolatele, asciugatele e dopo averle fritte in abbondante olio mettetele ad asciugare su di un foglio di carta assorbente.
2 Tagliate, nel frattempo, le cipolle e fatele appassire in 3 cucchiai d olio; unitevi la polpa di montone tagliata a cubetti e quando è rosolata unite gli spicchi d aglio schiacciati ed i pomodori tritati. Salate, pepate e fate cuocere per 30 m a fuoco moderato bagnando con il brodo.
3 Quando la carne sarà cotta, fatela intiepidire e poi, dopo averla tritata, unitevi le uova sbattute, il prezzemolo tritato, qualche foglia di timo ed un pizzico di paprika. Formate un impasto.
4 Ungete di olio uno stampo da soufflè e rivestitelo con una parte delle melanzane facendo attenzione a coprire bene il fondo e le pareti. Riempite lo stampo alternando con strati di carne e melanzane, coprendo in ultimo con le melanzane.
5 Irrorate la superificie con qualche cucchiaio di olio, mettete tutto a bagnomaria in uno stampo più grande e cuocete a forno già caldo a 200° per 1 h. Servite. |